Roberto Raucci

Mettersi in gioco

Roberto Raucci nasce a Napoli nel 1982, vive fino a 18 anni a Mondragone (CE) per poi trasferirsi a Roma dove si laurea in igiene dentale.
A una strada professsionale ben delineata, preferisce, senza pensarci un'attimo, partire per Londra per dare un nuovo senso alla propria vita.
Vive in Inghilterra per due anni, inizialmente a Londra dove si mantiene lavorando nella ristorazione come lavapiatti, poi come starter e, infine, in qualità di pasta chef; successivamente si trasferisce a Cambridge dove lavora come cameriere al Trinity Hall College, come venditore ambulante di panini e quindi come cameriere al CB1 Internet Cafe, melting point della città.
Nel 2009, alla ricerca del sole, ritorna in Italia e inizia la collaborazione con alcuni studi dentistici in Umbria. Vive a Orvieto, a Perugia e infine a Bastia Umbra dove attualmente risiede con Claudia, sua compagna di vita e d'arte.


Roberto Raucci ha sempre avuto grande attenzione a ciò che gli accade intorno.
Nel 2005 inizia la sua esperienza di volontariato collaborando con l'UILDM sezione di Genova; il legame con gli amici di questa organizzazione è ancora vivo e si rinnova ogni anno grazie a un piacevole incontro estivo.
Nell'estate 2011 ha creato a Mondragone l'Associazione Cittadinanza Attiva con un gruppo di amici di diversi orientamenti politici accomunati dal desiderio di dare vita a una nuova coscienza civile.
Nel novembre 2011 va ad Haiti, due anni dopo il disastroso terremoto che ha colpito questa nazione, la più povera del continente americano, per avviare su mandato dell'associazione SMOM un ambulatorio odontoiatrico in una piccola clinica situata nella baraccopoli di Waf Jeremie a Port-au-Prince.
Roberto Raucci moderno artista del vetro riciclato. REFUSE Arte & Design
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.