Refuse
Refuse riciclo artistico funzionale creazioni oggetti design arredamento
Refuse: riciclo artistico funzionale
La filosofia artistica di Roberto Raucci è quella del REFUSE ovvero il ritirarsi dalla società in un proprio mondo sia fisico che interiore dominato dalle forme sinuose della materia in opposizione a ciò che è precostituito e imposto.
Riappropriarsi di tempi umani e, quindi, dedicare il giusto tempo al fare accomuna la vetrofusione delle bottiglie di vetro all'altra grande passione di Roberto Raucci, la cucina. Anche qui, come nella fusione artistica del vetro, Roberto Raucci rifiuta il concetto di ricetta per concentrarsi sulla combinazione degli ingredienti, scelti emozionalmente a seconda dell'ospite.
REFUSE è il rifiuto del tutto e subito che caratterizza la società post moderna per recuperare il valore e il piacere del tempo dell'attesa.

REFUSE è riciclo creativo-funzionale dei rifiuti della società dei consumi per dar loro una nuova vita, un ri-utilizzo e un nuovo significato.

REFUSE è una storia che non finisce, un continuum di materia-storia-vita.
Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.