friends

Valentina De Rosa - Fotografa

L'artista Valentina De Rosa ha fotografato le creazioni design REFUSE di Roberto Raucci
 

Valentina De Rosa fotografaLa mia passione per la fotografia e le arti in genere risale ai tempi dell'adolescenza, quando nelle aule dell'istituto d'arte plasmavo l'argilla e dipingevo costantemente. Questa attività è cresciuta e maturata in me tanto da considerare il lavoro fatto con le opere di Roberto, una vera e propria sfida con me stessa.Mi sono proposta, attraverso la luce e le inquadrature, di tirar fuori la tridimensionalità, le sfumature dei colori e le forme antropomorfe delle singole opere. Un confronto con l'autore, nel tentativo di scoprire la sua fatica e la sua creatività come materia fusa e plasmata dall' ingegno e dalla sua arte.

Valentina De Rosa nasce a Napoli nel 1984, dopo aver studiato pittura, si è specializzata in fotografia come linguaggio d'arte presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli.Ha esposto in alcune mostre collettive tra cui: “Un tuffo nel vino”, presso Castel dell'Ovo, Napoli; “Seconda Biennale dei giovani fotografi” presso Bibbiena; “IX Premio Nazionale della Arti” presso l'Accademia di Belle Arti di Brera; “Ex area 2012”, Salerno; “X Premio Nazionale delle Arti”, presso l' Accademia di Belle Arti di Bari. Mostra personale presso Villa Monteturli, Firenze; selezionata dalla redazione di National Geographic per il concorso “National Geographic Italia 2013” nella categoria gente e popoli. Oggi frequenta lo studio del fotografo Antonio Biasiucci dove è impegnata nell'approfondimento del metodo di ricerca fotografica personale.

Valentina De Rosa
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
mobile: 3293497357





Progetto "Mono no aware" 2013

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.